Si è svolta giovedì 4 luglio alle ore 21 la presentazione del libro di Ivano Ognibene, una vita in Mountain Bike. Oltre al pubblico presente hanno partecipato alla presentazione del libro gli amici e corridori di una vita, tra cui l’ex professionista e campione di MTB Mirko Pirazzoli che assieme a Ivano ha condiviso parte della sua prima attività agonistica.

Ivano Ognibene: trent’anni di storia

Ospiti della serata Claudio Brusi (primo sponsor del circuito Tour3Regioni con il marchio FRW) e Fausto Faggioli (primo sponsor del campionato romagnolo con la Ca’Bionda).

Nei 90 minuti di presentazione sono stati raccontati aneddoti e storie che hanno segnato il movimento della Mountain Bike romagnola in questi 30 anni, messi per iscritto in un almanacco proprio dallo stesso Ivano Ognibene che ha scelto la sede dell’ AIL Forlì per la presentazione.

Parte del ricavato infatti, andrà proprio all’AIL, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, costituita l’8 aprile 1969 a Roma e riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica n. 481 del 19 settembre 1975. Grazie all’amico scomparso Gaetano Foggetti per il quale il libro è dedicato.

Questo almanacco della a.s.d. Promosport
racconta oltre trent’anni di vita sportiva, dal 1990 al
2019, dedicata alla Mountain Bike, con un dettagliato
elenco delle date delle gare organizzate, redazionali
agonistici di tutte le tipologie di manifestazioni
organizzate e con alcuni riferimenti sportivi
e aneddoti vari delle singole manifestazioni.

Ivano Ognibene

Il libro sarà in vendita anche al prossimo appuntamento Bike-Advisor alle Balze in occasione della GF I Sentieri del Fumaiolo domenica 14 luglio 2024.

Si ringraziano tutti i partecipanti che sono intervenuti alla serata