Parte il week-end bianco della Val di Sole con la prova di Coppa del Mondo di Ciclocross. Per il terzo anno gli atleti si cimenteranno in un tracciato del tutto diverso dalle altre prove di coppa in quanto il percorso è ricoperto di neve.

Amata e odiata, questa gara trova l’appoggio di chi ricerca uno spettacolo oltre che la competizione sportiva. Ma La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.

MICHAEL VANTHOURENHOUT VUOLE IL BIS IN VAL DI SOLE

Dopo la piazza d’onore nel 2021 e la vittoria del 2022, il belga Campione Europeo punta a un nuovo successo nella tappa italiana di Coppa del Mondo di Ciclocross in programma il 10 dicembre a Vermiglio, nel giorno del suo trentesimo compleanno

DAL CANADA PER PUNTARE AL PODIO PER MAGHALIE ROCHETTE

Terza nel 2021 e quinta nel 2022, la 30enne del Québec si è trovata sempre a proprio agio con la neve e le rigide temperature dei Laghetti di San Leonardo. Domenica 10 dicembre punta a riconfermarsi nella prova di Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole: “E’ una sfida unica”

PROGRAMMA E DOVE VEDERE IL CICLOROSS IN VAL DI SOLE

Il programma della tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross si aprirà sabato 9 dicembre a Vermiglio con una sessione di prove libere dalle 14:00 alle 16:00, a cui si potrà accedere gratuitamente. Domenica 10 dicembre andranno invece in scena le gare, con le Donne Elite protagoniste dalle 13:10, seguite dagli Uomini Elite alle 14:40. Prima delle gare, dalle 11 alle 13 – mentre già atleti e atlete saranno sul tracciato per prenderne le misure a poche ore dal via – a scaldare l’atmosfera ci sarà un’esibizione della All Aboard Band.

Rai trasmetterà in diretta la Coppa del Mondo sul canale 58 del digitale terrestre: dalle ore 13.00 alle ore 14.20 andrà in onda la gara femminile, seguita dalle 14.30 alle 15.55 dalla gara maschile. Eurosport coprirà l’evento integralmente sulla piattaforma online, mentre la gara maschile sarà trasmessa anche sul canale lineare Eurosport 2 a partire dalle 14.30

I biglietti per la giornata di domenica sono disponibili, esclusivamente online, su www.valdisolebikeland.com.

START LIST