Il Supersix Race torna alle Balze domenica 9 luglio con l’ormai classica Granfondo I Sentieri del Fumaiolo. La tappa appenninica che fa parte anche del Super Presige di Bike-Advisor come miglior tracciato 2022 è un grande classico del panorama della Mountain Bike italiana. Con una storia trentennale, la gara si sviluppa all’interno del comprensorio del Monte Fumaiolo, tra i boschi della Moia, le discese mozzafiato e le numerose sorgenti, tra qui quella del Tevere.

La tappa romagnola del circuito capitanata dalla Pro Loco Balze che da anni è attiva nella manutenzione dei sentieri, è anche sostenuta dalle amministrazioni locali. Balze infatti è oltre che una località climatica, anche un sito turistico di sportivi e appassionati della natura.

Le iscrizioni saranno aperte fino alla domenica mattina al costo di 30 euro ( 25 euro on line fino al venerdì). Il ritiro pettorali sarà possibile già dal sabato dalle 16 alle 19, mentre la domenica dalle 7:30 alle 9:00.

La partenza della Granfondo è prevista per le ore 9:30, mentre alle ore 9 è prevista la partenza delle categorie cicloturistiche e-Bike.

Tutte le info sono disponibili all’indirizzo https://www.supersixrace.it/event/gf-i-sentieri-del-fumaiolo/ o chiamando il numero 329/2103102 (Maurizio).

Foto Credit @ Daniele Cavioli