A grande richiesta parte una nuova iniziativa di Bike-Advisor, questa volta dedicata agli amanti del Gravel e della bici da strada. E’ il Brevetto ROAD di Bike-Advisor. Sette itinerari (più uno gravel) alla scoperta delle bellezze del centro Italia in maniera completamente libera e spensierata. Si parte a Febbraio e si finisce a settembre. Sarà possibile iscriversi in qualsiasi momento con 4 obiettivi da raggiungere.
- Brevetto “Bronzo” – alla conclusione e all’invio di 3 itinerari a scelta (escluso Gravel)
- Brevetto “Argento” – alla conclusione e all’invio di 5 itinerari a scelta (escluso Gravel)
- Brevetto “Oro” – alla conclusione e all’invio di tutti gli itinerari (escluso Gravel)
- BREVETTO GRAVEJA – alla conclusione e all’invio della traccia Gravel
I percorsi del Brevetto ROAD di Bike-Advisor
I tracciati del Brevetto spaziano da gustosi e semplici itinerari, ai più difficili e lunghi. Si pedala lungo la costa adriatica e si scalano le famose montagne dell’Appennino attraverso Marche, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria, passando per San Marino.
Il nuovo Brevetto #ROAD di Bike-Advisor parte con una bella full immersion da Ancora Bike lungo la panoramica del San Bartolo, fino al primo entroterra pesarese. Difficoltà facile
Il secondo itinerario del Brevetto #ROAD di Bike-Advisor è tutto romagnolo. Parte DA BBBike – Bike Shop Forlì e scala due grandi classici della zona: Rocca delle Camminate e Bertinoro. Difficoltà facile
Il terzo itinerario del Brevetto #ROAD di Bike-Advisor è una vera classica del Nord. Parte da Ancora Bike ed è piena zeppa di strappi. Marazzano, sfiora il 22%
Difficoltà alta
Due patrimoni dell’UNESCO nel quarto itinerario del Brevetto #ROAD di Bike-Advisor. Si parte sempre da Ancora Bike alla scoperta di San Leo, Emilia-Romagna, Italy e Repubblica di San Marino, ma tranne la lunghezza, non presenta difficoltà particolari
Difficoltà media
Tampone appenninico nel quinto itinerario del Brevetto #ROAD di Bike-Advisor. Si parte sempre da Urbino, si scala il Monte Nerone e si passa nella meraviglia della Gola del Furlo…
Difficoltà media
La sesta tappa del Brevetto #ROAD di Bike-Advisor è per veri scalatori senza un metro di pianura. Si scala il Cippo (versante duro) e l’Eremo del Monte Carpegna. Ultimo passaggio a Comune di Frontino, uno dei Borghi più belli d’Italia.
Difficoltà alta
Si chiude col botto il Brevetto #ROAD di Bike-Advisor con in giro da veri avventurieri attraverso Marche, Toscana ed Emilia-Romagna.
Difficoltà alta
Info e iscrizioni
Nella sezione dedicata https://www.bike-advisor.it/brevetto-road/ è possibile visionare il semplice regolamento ed iscriversi secondo le modalità indicate. Il prezzo è di soli 30 € con premiazione finale al raggiungimento di uno dei 4 obbiettivi previsti!
…semplicemente WOW!