Il 2023 di Bike-Advisor è già iniziato e dopo il successo 2022 dei tre circuiti CavejaBikeCup, Italian6Races e Tour3Regioni è giunto il momento di cominciare a svelare le prime novità in vista del prossimo anno con l’imminente presentazione dei calendari 2023.
Prima di tutto, tutti e tre i circuiti sono confermati nella stagione entrante. In un periodo dove nulla è scontato, anche la conferma dei circuiti è già di per se una notizia. Abbiamo visto tutti le rinuncie che sono state fatte da diversi c.o. in queste settimane dopo un anno Pandemia e un anno di cali generalizzati alle GranFondo.
In queste settimane si sta lavorando molto per cercare di creare anche una sinergia tra circuiti, con una calendarizzazione non troppo impegnativa, ma allo stesso tempo bella e apprezzabile da tutti gli atleti.
I feedback degli atleti sono stati fondamentali per i calendari 2023
Essendo la platea dei praticanti molto ampia, in questi mesi di gare abbiamo parlato con tantissimi atleti, sentito le loro idee, le loro proposte e anche le loro critiche. Tutte queste informazioni ci hanno permesso di strutturare 3 circuiti con qualità uniche per ognuno.
Per gli agonisti ce n’è sarà per tutti i gusti
Dal Cross-Country alle mediofondo in linea fino alle Granfondo. Per gli agonisti del mondo amatoriale il calendario 2023 sarà veramente completo al fine di soddisfare tutte le esigenze e le caratteristiche tecniche di ogni atleta
I Cicloturisti avranno molto più spazio
Essendo due dei tre bacini, aperti anche al settore cicloturistico, parecchio spazio sara dedicato (anche) a loro. Quello che è mancato con la Pandemia da Covid-19 è stata proprio l’aggregazione e lo stare bene insieme semplicemente pedalando. Oltre a tornare a quei momenti quindi, ci saranno veri e propri stimoli per chi pedala senza velleità di risultato.
I giovani e i problemi legati alla FCI, ma avranno ampio spazio nel Caveja Bike Cup
Ancora una volta i giovani saranno purtroppo la categoria che accuserà di più i regolamenti federali anche nei calendari 2023. Solo alcune prove di Granfondo infatti daranno la possibilità ai ragazzi di gareggiare in percorsi riservati. Rimane tuttavia inspiegabile il fatto che ragazzi di enti diversi dalla FCI non potranno partecipare, quando lo sport dovrebbe stimolare lo stare insieme e insegnare a tutti che non esistono differenze di colore,nazionalità ne tantomeno tesserini sportivi. Ampio spazio riceveranno invece nel Caveja Bike Cup con una classifica finale dedicata in quanto gli eventi saranno sotto gli enti della consulta.
Le prime novità già a ottobre ma il calendario ufficiale arriverà il 1° novembre
Come già ampiamente detto, tutta la presentazione ufficiale avverrà il 1° novembre in occasione della nostra festa di fine anno. Tuttavia molte pillole che vi aiuteranno poi a decidere nella painificazione 2023, usciranno già dai primi di ottobre. Le novità saranno tante, dai regolamenti, alle quote di iscrizione alle modalità di partecipazione. Noi ci siamo, abbiamo lavorato per mesi alla stagione 2023 e non vediamo l’ora di presentarvela…
There are no comments