Il Caveja Bike Cup, campionato dedicato al mondo Cross-Country sarà il primo della famiglia di Bike-Advisor a partire nel 2025. Nato nel 2012, ha sempre improntato la sua attività sul divertimento e sul sano agonismo. Negli anni è evoluto molto come percorsi ed organizzazione, aumentando via via il livello. Mai uguale negli anni, mai banale, nel 2025 il circuito propone 6 tappe di puro Cross-Country. Si partirà prima rispetto al 2024. La prima tappa già il 16 febbraio, per poi avere una serie di prove per tutto marzo e terminare il 6 di aprile, appena 7 giorni prima l’inizio del Tour3Regioni. Una bella preparazione alle Granfondo dunque studiata nei minimi dettagli come percorsi e calendario. Ma non è finita, perchè il gran finale (non valido per la classifica) sarà alla fiera internazionale del Ciclismo Italian Bike Festival sabato 6 settembre, con una prova di XCC dedicata agli abbonati del circuito.

Calendario Caveja Bike Cup 2025

  • 1° prova – RIMINI XC RACERIMINI (RN) – 16.02.25
  • 2° prova – VALLE DEI TUFI XC RACEMONDOLFO (PU) – 23.02.25
  • 3° prova – SAN LEO XC RACESAN LEO (RN) – 09.03.25
  • 4° prova – SANTA XC RACESANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – 23.03.25
  • 5° prova – MONTE CETI XCO RACEPONTE S. MARIA MADDALENA (RN) – 30.03.25
  • 6° prova – FONDAZIONE OASI XC RACECASTEL DI MEZZO (PU) – 06.04.25
  • FINALI ASSOLUTE & TEAMXCC ITALIAN BIKE FESTIVALMISANO ADRIATICO (RN) 06.09.25
ABBONATI

Abbonamenti aperti fino all’8 febbraio con una novità

Abbonamenti che si confermano molto bassi a soli 110 € direttamente sulla piattaforma ENDU al seguente LINK. .Una delle novità del 2025 sarà la kermesse denominata “Attacco al Caveja” dove un atleta selezionato tra una platea di candidati indosserà il numero di sfida contro tutti con un unico obiettivo: arrivare più avanti possibile in classifica assoluta. Gli atleti possono candidarsi a questo LINK

Esordienti e Allievi sempre gratuiti

Abbinata ad ogni prova dei “grandi” ci sarà anche la partecipazione gratuita di Esordienti e Allievi tesserati con gli enti della consulta (ACSI, UISP, CSI, Ecc). Purtroppo la FCI non permette ai propri ragazzi di partecipare alle nostre prove per colpa di un regolamento senza senso e che non da la possibilità a un ragazzo della zona con tessera FCI di prendere parte ai nostri eventi. I giovani potranno iscriversi direttamente al mattino di ogni prova gratuitamente.