L’edizione 2024 della Granfondo Città di Poppi andata in scena domenica 23 giugno 2024 ha visto un record di iscritti (ben 800). Nonostante il meteo più autunnale che primaverile, in tanti hanno comunque deciso di partecipare a quella che è stata la tredicesima edizione. La manifestazione aretina, Tour3Regioni, prevedeva ben 3 percorsi (lungo di 42 km, corto di 28 chilometri e il percorso riservato ad esordienti e allievi).

A vincere nel percorso principale è stato Nicola Furiasse (Biking Racing Team) che si è aggiudicato la prova in 1h57’32”. Staccati solo di 27” Marco Galeotti e Luca Accordi, coppia dello Zerozero Team.

La gara

Fuori dal podio Luca Celli (Gs Avis Pratovecchio) a 1’11” e Mattia Zoccolanti (Bikeland Team Bike 2003) a 1’15”. Tra le donne successo per Giorgia Giannotti (BCL Factory Team) in 2h28’29” battendo di 2’38” la campionessa uscente Silvia Scipioni (Nob Team), terza a 5’03” Barbara Genga (Mondobici).

Per il GS Poppi Bp Motion è stata luna giornata intensa e complicata dovendo gestire un evento tra un temporale e l’altro. L’evento sostenuto dalla Regione Toscana, dal Comune di Poppi e dai tanti sponsor che l’hanno affiancato e dei volontari sparsi lungo il percorso è cresciuta tantissimo, tanto da essere diventato un vero must della MTB nazionale.

Classifiche QUI