Il Calendario di Bike-Advisor dopo una prima parte di stagione vissuta a tutta con tre prove già disputate del Tour3Regioni, tre del Supersix Race e ben quattro del Caveja Bike Cup, si è fermato il week-end scorso. Pausa che è durata poco perchè domenica 26 maggio e domenica 2 giugno si riparte per due Granfondo immerse nel Montefeltro. Stiamo parlando della GF La Via dei Borromeo, tappa del Supersix Race e Caveja Bike Cup e della GF Il Carpegna mi Basta, Quarta tappa del Tour3Regioni.

Due gare distanziate di sette giorni molto vicine tra loro. A Monte Grimano Terme tornerà un evento dopo 10 anni di assenza , mentre a Carpegna andrà in scena la quindicesima edizione della classica marchigiana.

Un’occasione unica per il territorio dell’Alto Montefeltro. Oltre ai nostri abbonati infatti, saranno centinaia i biker che arriveranno un po’ da tutto il Centro Italia a scoprire le bellezze di questo angolo di Marche.

I percorsi saranno diversi tra loro. Il Carpegna si presenta con salite importanti e discese da non sottovalutare, per un totale di 42 chilometri e 1900 metri di dislivello. Stessa distanza ma meno salita per la Borromeo che raggiungerà a malapena i 1.400 metri. Molto panoramico, la prova di Monte Grimano presenta salite più nervose e irregolari.

Come sempre ci saranno anche i percorsi più corti

Le iscrizioni sono aperte per entrambe le gare nelle sezioni di Endu dedicate

GF BORROMEO —> https://www.endu.net/it/events/granfondo-caveja-la-via-dei-borromeno/

IL CARPEGNA MI BASTA —> https://www.endu.net/it/events/granfondo-il-carpegna-mi-basta/