Domenica 22 ottobre va in scena l’ultima prova del Circuito Tour3Regioni 2023 con la Granfondo Mtb il Carpegna mi Basta.
Sebbene la minaccia del meteo sembra aver lasciato spazio al tempo più clemente, la tappa finale del circuito prevede fuoco e fiamme nelle varie classifiche. Con gran parte degli atleti che hanno utilizzato già lo scarto, la tappa di Carpegna diventa obbligata per portare a termine la classifica.
Nell’assoluta guida ancora Celli Luca (AVIS Pratovecchio) che però dovrà guardarsi bene da avversari come Collini Francesco (Team Essere), Sbrocca Giacomo (Mondobici) e Marincioni Diego (Passatempo).
Nella classifica assoluta è una lotta serrata tra il team Marchigiano Mondobici Tecnoplast e il Romagnolo Bikefan aggrappati ad appena 22 punti di differenza.
Tra le donne guida l’assoluta Zoli Martina (BikeFan).
Il tutto (tranne le società) sarà ovviamente al netto dello scarto in programma che sarà conteggiato solo al termine del circuito. Pochi calcoli dunque per questo inedito e gran finale di stagione sui 42 km e 1.700 metri .di dislivello del Monte Carpegna.