Chi lo ha detto che i prezzi delle Granfondo hanno ormai raggiunto prezzi esorbitanti?
C’è da fare una doverosa premessa: se il costo della vita si è alzato enormemente in questi anni, si sono alzati anche i costi di gestione degli organizzatori che fanno sempre più fatica a sopperire agli elevati costi di gestione.
Dall’altra parte, il calo delle presenze e degli introiti derivanti da sponsorizzazioni, stanno mettendo a dura prova gran parte degli eventi in Italia. Bike-Advisor in collaborazione con tutti gli organizzatori dei due circuiti di Granfondo Tour3Regioni e SUPERSIX Race, ha convenuto però che gli abbonati, che sono gli atleti più fidelizzati in assoluto, debbano avere un grande privilegio.
L’abbonamenoto cumulativo ai due circuiti infatti prevede un extra sconto. L’atleta ha la possibilità di abbonarsi a entrambi i circuiti al solo costo di 219 € per 12 Granfondo Nazionali, che a conti fatti sono appena 18€. Non stiamo parlando di Granfondo minori, ma di veri e propri pilasti della Mountain Bike del Centro Italia con esperienza trentennale.
Ovviamente rimangono poi validi anche tutti i vantaggi dell’abbonamento stesso, come l’ingresso in griglia dedicata, il numero personalizzato, la premiazione finale garantita a fine anno. Questa operazione è stata fatta per venire incontro il più possibile agli atleti che stanno sostenendo sempre più elevate spese economiche per praticare la propria passione.