Il Cavejabikecup 2023 si presenta con un calendario dedicato agli specialisti XCO Cross-Country. Più spostato nella parte romagnola, vede ben tre new-entry.

Dopo la pausa presa da Monte Colombo e Villa Verucchio che per anni hanno animato il calendario del Caveja, nel 2023 si torna in Valmarecchia con il team Valmaracing supportato dalla crew di Colti in Castagna, che dopo la delusione di Talamello, si sono concentrati sul progetto di un circuito di XCO permanente e che sarà inaugurato proprio il giorno della gara. Altra new-entry romagnaol sarà Santa Sofia, novità assoluta del Bidente Bike Project, che riporterá un evento di Mountain Bike a Sportilia dopo oltre 20 anni. Terza ma non meno importante è la new-entry marchigiana di Fiorenzuola di Focara da parte del team Valle del Conca in un parco privato di oltre 20 ettari.

L’undicesima edizione sarà uindi l’università del Cross-Country amatoriale. L’abbonento di 6 prove a 89€ lo rende probabilmente uno dei più competitivi in rapporto alla qualitá dei servizi offerti. Il calendario completo su www.cavejabikecup.it

Calendario 2023 Caveja Bike Cup / Cross-Country

  • 1ª prova – 05 marzo – VILLAGRANDE XC RACE – Pro Loco Montecopiolo (Villagrande di Montecopiolo – RN)
  • 2ª prova – 02 aprile – ADRIATIC ARENA XC RACE – Valle del Conca ASDC (Fiorenzuola di Focara – PU)
  • 3ª prova – 23 aprile – TITANO XCO – San Marino MTB (San Marino, Parco Montecchio – RSM)
  • 4ª prova – 07 maggio – MERCATINO XCO – Team Bike Valconca (Mercatino Conca – PU)
  • 5ª prova – 14 maggio – VALMARECCHIA XCO – Valmaracing Team (Ponte Santa Maria Maddalena – RN)
  • 6ª prova – 25 giugno – SANTA SOFIA XCO – Bidente Bike Project (Santa Sofia – FC)