Si avvicina un’altra edizione epica dei mondiali di ciclocross in programma il prossimo 29 e 30 gennaio 2022 a Fayetteville negli USA.
La Coppa del mondo di ciclocross è una competizione di ciclocross maschile e femminile creata nel 1993 dall’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) che raggruppa una decina di prove disputate tra i mesi di settembre e gennaio. Dalla stagione 2020-2021 è aperta alle sei categorie già ammesse ai campionati del mondo di specialità: Uomini Elite, Under-23 e Juniores, Donne Elite, Under-23 e Juniores.
Il numero e il tipo di prove inserite in calendario varia di anno in anno e in base alla categoria. Ogni prova attribuisce punti ai primi trenta corridori, permettendo così di stabilire a fine stagione, per somma di punti, le classifiche generali individuali nelle cinque categorie.
Ultima giornata di Mondiali 2021 ciclocross a Osteda, in Belgio. Dopo la giornata di ieri con i domini olandesi tra uomini Under 23 e donne Elite oggi saranno ai nastri di partenza gli atleti più importanti della disciplina tra i quali spiccano i nomi di Mathieu van der Poel e Wout Van Aert. Occhio però agli…
Andrà in scena domenica 24 gennaio in Belgio a Overijse l'ultima prova della World Cup di Ciclocross prima dei campionati mondiali. Dopo Tabor, Namur, Dendermonde, Hulst, anche domenica si preannuncia una lotta serrata tra i big della specialità con Wout Van Aert, Van Der Poel e Tom Pidcock. L'Italia avrà…
I due campioni di prestigio Wout Van Aert e Van Del Poel sono quasi pronti a tornare sui campi di gara e hanno ufficializzato i loro calendari di rientro per la stagione di Ciclocross 2021/2022. Al momento Wout Van Aert non ha confermato la partecipazione al Mondiali negli USA il…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy
There are no comments