Alla fine della sua prima Gran Fondo dopo oltre un anno e mezzo di “digiuno”, Bucci Emanuele – Frecce Rosse Rimini – arriverà in nona posizione assoluta, staccato di 8 minuti dal vincitore Alessio Agostinelli. Davanti i nostri obiettivi fa un sorriso, ma è un ghigno sforzato che copre la delusione di un piazzamento che non gli spetta.
Emanuele ci racconterà poche ore dopo di aver corso con una bici differente rispetto alle prove del Caveja Bike Cup, dove è attualmente è leader indiscusso. “Fino alla prima metà di gara stavo bene ed ero li a poca distanza dai primi. Dopo metà gara ho iniziato ad avere qualche problema di schiena che è diventato sempre più forte e che mi ha tolto progressivamente forza nelle gambe. Pazienza…”
Non dei migliori l’esordio nella stagione delle Gran Fondo quindi per Bucci Emanuele, che vedeva comunque un podio a portata di mano a inizio giornata.
Ora c’è Carpegna con la Gran Fondo il Carpegna Mi Basta, gara “di casa” del Tour3Regioni dove Manuele esce da vincitore assoluto nel 2019. Bucci partirà da uno dei favoriti numero uno. Ma Pierpaoli ha già lanciato la sfida. E attenzione, perchè non sarà l’unico…
1 Comment